Il tuo browser non supporta javascript, la pagina non sarà perfettamente funzionante
Il sito dell' Associazione "Noi di Userna - Onlus" aderisce alle raccomandazioni del W3C in materia di accessibilità dei siti Web.
Può quindi essere:
navigabile via tastiera; - accessibile da browser orali o screen reader; - accessibile da browser di solo testo; - accessibile più in generale indipendentemente dal dispositivo di navigazione utilizzato.
Il sito offre inoltre all'utente la possibilità di ridimensionare il testo in modo rapido e dinamico cliccando sui numeri da 1 a 5 poco più in basso. La scelta dei colori segue un criterio di massima leggibilità reso dal contrasto tra il colore dello sfondo e quello degli elementi in primo piano, in aiuto ai navigatori con difficoltà di percezione cromatica. Il sito soprattutto rispecchia pienamente lo spirito di internet: l'accessibilità per chiunque all'informazione.
Imposta la dimensione dei caratteri: [1] [2] [3] [4] [5]

  • Bobby WorldWide Approved AAA
    menù:

    Associazione di volontariato "Noi di Userna" Onlus

    Via del Tabacco - 06012 - Loc. Userna - Città di Castello - Perugia - Italia
    C. fiscale:90007800544 - contatti:
    Telefono 075 8553262 email info@noidiuserna.it
    orario apertura sede: sabato dalle ore 16:00 alle 18:00

    GRUPPO

    Il nostro gruppo nasce informalmente all’interno della parrocchia di Titta più di venticinque anni fa, nel 1978, quando alcuni giovani cominciano ad occuparsi di due ragazzi diversamente abili, riproponendosi di coinvolgerli nelle loro attività, di farli uscire e di far fare loro esperienze semplici e quotidiane.
    Questo intento viene realizzato con facilità e naturalezza, vista l’amicizia che subito si crea e che rimane costante negli anni: altri giovani si avvicinano al gruppo che piano piano cresce anche nelle attività. Col tempo arriva una nuova sede, posta proprio dietro la chiesa di Titta, in modo da rimanere in contatto con l’ambiente in cui avevamo “piantato radici”. Nel 1996 decidiamo di costituirci associazione a tutti gli effetti iscrivendoci all’Albo Regionale e redigendo un nostro statuto; per questo, secondo il D.L. 460/97 siamo stati dichiarati Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS). Attualmente l’associazione “Noi di Userna” conta una cinquantina di soci.
    Il nostro scopo principale è rimasto tuttora quello di uscire fuori, conoscere la realtà in cui viviamo ed farne parte integrante e attiva. Non sempre possiamo farlo, nei mesi invernali le nostre giornate si svolgono più che altro all’interno, ma ogni volta che il tempo lo permette ne approfittiamo per visitare feste e sagre di paese, manifestazioni di ogni genere o semplicemente per fare passeggiate e scampagnate. Proprio durante le nostre uscite abbiamo sperimentato anche la parte negativa della nostra città e delle zone limitrofe: le barriere architettoniche che spesso ci costringono a cambiare strada. Di questo problema abbiamo cominciato ad occuparci attivamente, cercando di contribuire a rendere la nostra città più accessibile a tutti.